Torna a Cascia dal 28 Ottobre al 1 Novembre la 17°Mostra Mercato dello Zafferano. Dopo un anno di stop a causa del terremoto dello scorso anno, la manifestazione aprirà con rinnovato entusiasmo e si presenta con cinque giornate tutte da vivere e che permetterà a tutti gli amanti del buon cibo e dell'Umbria di tornare in questi luoghi.. Sarà un'edizione ricca di novità ed eventi: show cooking, spettacoli e intrattenimento e convegni a tema

La mostra mercato dedicata al prodotto tipico più pregiato sarà in tutte le piazze e nelle vie della cittadina; saranno allestiti numerosi stand gastronomici, nei quali i visitatori potranno degustare i tanti menu e prodotti a base di zafferano. Non mancheranno inoltre i prodotti autunnali tipici dell'Umbria e in particolare della Valnerina.

Durante la manifestazione si svolgeranno anche numerosi altri eventi collaterali: mostre fotografiche, mostre disegni, possibilità di visite di gruppo gratuite nei campi dello zafferano e domenica 29 il raduno motociclistico per gli appassionati.

Inoltre quest'anno, vista la specialità dell'evento a distanza di un anno dal sisma, si terranno momenti di celebrazione e riconoscimenti alle varie Associazioni di Volontariato impegnate a Cascia e Frazioni dopo il sisma.