Domenica 27 Giugno 2021

Partenza in bus da Città di Castello


Programma di Viaggio:

Ripartiamo con uno dei nostri viaggi più belli, ripartiamo in totale sicurezza, il viaggio è stato organizzato seguendo scrupolosamente tutte le norme anticovid previste dalle normative in corso, tutto questo ci farà trascorrere una giornata tranquilla, divertente e rilassante... Vi Aspettiamo, venite con noi!

Ritrovo dei partecipanti alle ore 08:00 al parcheggio dello stadio di Città di Castello e partenza in Bus G.T. alla volta di Narni, con soste lungo il percorso per la colazione facoltativa.

Arrivo, incontro con la guida e visita di NARNI SOTTERRANEA; Narni Sotterranea offre un importante varietà di ambienti da visitare in un percorso guidato affascinante. Durante la visita si possono ammirare i sotterranei dell'antico convento domenicano di Santa Maria Maggiore, dove nel 1979 furono scoperti una serie di ambienti di grande interesse, fra essi una chiesa rupestre del XIII secolo, con affreschi di quel periodo, una cisterna romana perfettamente conservata e le segrete dell'Inquisizione, con due celle attigue alla "Stanza dei tormenti", una delle quali tappezzata dai graffiti dei condannati. Inoltre è possibile toccare con mano le riproduzioni reali di strumenti usati dai romani per costruire gli acquedotti sotterranei e osservare le foto dell'acquedotto della Formina, del I sec. d.C.

Pranzo in ristorante prenotato, con menù tipico umbro, bevande incluse.

Al termine proseguimento per Montegabbione. Visita guidata de LA SCARZUOLA

Convento francescano fondato da San Francesco d'Assisi nel 1218, il quale vi piantò un cespuglio di lauro e di rose e fece scaturire una fonte d'acqua. Deve il suo nome ad una pianta palustre, la Scarza, che il Santo utilizzò per costruirsi una capanna. L'abside della Chiesa custodisce un affresco della prima metà del XIII secolo che ritrae S.Francesco in levitazione. Nel 1956 il complesso conventuale venne acquistato e restaurato dall'architetto milanese Tomaso Buzzi (1900-1981), che progettò ed edificò tra il 1958 e il 1978 a fianco del convento la sua Città Ideale, concepita quale "macchina teatrale". La città Buzziana, che comprende un insieme di 7 teatri, ha il suo culmine nell'Acropoli: una montagna di edifici costituiti da una numerosa serie di archetipi che, vuoti all'interno e dotati di tanti scomparti come in un termitaio, rivelano molteplici prospettive. Una relazione di tipo iniziatico viene a stabilirsi tra il convento (città sacra) e le fabbriche del teatro (città profana), sovraccariche di simboli e segreti, di riferimenti e di citazioni. Ispirato all'Hypnerotomachia Poliphili di Francesco Colonna (1499), lo stile che meglio interpreta la sua lincenza è il neomanierismo che egli identifica: nell'uso di scale in tutte le direzioni, volute sproporzioni di alcune parti, un pò di mostri, affastellamento di edifici, di monumenti, che arriva ad un surrealismo, un che di labirintico, di evocativo, di geometrico, di astronomico, di magico. In serata ripresa del viaggio di ritorno con sosta per cena libera. Arrivo previsto in serata a Città di Castello .


Quota di Partecipazione Euro 85,00


LA QUOTA COMPRENDE:

• Viaggio in Pullman G.T.

• Ingresso per Narni Sottorranea

• Ingresso per La Scarzuola

• Visita guidata di Narni Sotterranea

• Visita guidata di La Scarzuola

• Pranzo in ristorante prenotato

• Bevande ai pasti

• Assicurazione medica

• Accompagnatore Agenzia Yellow Rabbit Travel

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Gli extra in genere

• Tutto quanto non espressa- mente indicato sotto la voce “la quota comprende”


Notizie Utili:

Termine ultimo per le prenotazioni: 15 giorni prima della data di partenza.

POSTI LIMITATI

Il viaggio sarà effettuato al raggiungimento di 25 partecipanti.

All’iscrizione sarà richiesta una caparra pari a Euro 30,00 a persona.

Il saldo dovrà essere versato prima dalla partenza.

I posti in Pullman saranno assegnati in base all’ordine di prenotazione.


PER INFO: 075 851 1766