Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Il museo dell'Appennino Umbro - TR

  • FOTO_MUSEO.jpg

Il Post

  • Scritto da: Nicola Baruli
  • Il: 15/04/2021 10:44:44

Oggi vogliamo portarvi alla scoperta del museo dell’Appennino Umbro situato nel centro storico di Polino (TR) all’interno della Rocca.

La visita al museo è un viaggio per scoprire, attraverso plastici interattivi ed altri sistemi multimediali, la storia evolutiva dell’Appennino.

Il Museo si articola in tre momenti:

- il percorso museale vero e proprio, allestito nella Rocca, è caratterizzato da un “sopra”, dove possiamo analizzare la flora e la fauna appenninica, e un “sotto”, dove possiamo apprendere la sua geologia;

- il sentiero geo-naturalistico, il quale offre la possibilità di approfondire la conoscenza dei fossili di cui la zona di Polino è molto ricca.

- il laboratorio didattico situato a Palazzo Castelli, il quale si occupa dello studio delle ammoniti e permette ai visitatori, grazie all’aiuto del personale, di imparare ad estrarre dalle rocce le ammoniti fossili per un’esperienza davvero unica e irripetibile.

Di recente il museo è stato ampliato ed è stato aperto un infopoint chiamato finestra sul Nera

Quindi non perdete l’occasione di visitare questo fantastico museo se vi capita di passare una giornata a Polino, un posto ricco di storia, ideale per accrescere la vostra cultura sull’Umbria.

Info by: www.umbriatourism.it  

Foto by: www.umbriatourism.it 



Letto: 342 volte

Polino
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Polino
 

Dove trovarci