Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN
Oggi vogliamo portarvi alla scoperta del museo dell’Appennino Umbro situato nel centro storico di Polino (TR) all’interno della Rocca.
La visita al museo è un viaggio per scoprire, attraverso plastici interattivi ed altri sistemi multimediali, la storia evolutiva dell’Appennino.
Il Museo si articola in tre momenti:
- il percorso museale vero e proprio, allestito nella Rocca, è caratterizzato da un “sopra”, dove possiamo analizzare la flora e la fauna appenninica, e un “sotto”, dove possiamo apprendere la sua geologia;
- il sentiero geo-naturalistico, il quale offre la possibilità di approfondire la conoscenza dei fossili di cui la zona di Polino è molto ricca.
- il laboratorio didattico situato a Palazzo Castelli, il quale si occupa dello studio delle ammoniti e permette ai visitatori, grazie all’aiuto del personale, di imparare ad estrarre dalle rocce le ammoniti fossili per un’esperienza davvero unica e irripetibile.
Di recente il museo è stato ampliato ed è stato aperto un infopoint chiamato finestra sul Nera.
Quindi non perdete l’occasione di visitare questo fantastico museo se vi capita di passare una giornata a Polino, un posto ricco di storia, ideale per accrescere la vostra cultura sull’Umbria.
Info by: www.umbriatourism.it
Foto by: www.umbriatourism.it
Letto: 547 volte