Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Festa della Trebbiatura di Cannaiola

  • trebbiatura.jpg

Il Post

  • Scritto da: Nicola Baruli
  • Il: 05/03/2020 10:44:27

Oggi vi illustriamo la festa della trebbiatura che si svolge a Cannaiola di Trevi annualmente nella prima metà del mese di luglio e fa riferimento alla rievocazione storica della trebbiatura.

Tutte le sere si possono gustare ottimi piatti locali e divertirsi con musica per tutte le età, dal liscio al rock.

La manifestazione ha festeggiato il suo trentennale nel 2017 e si rilancia ogni anno per proseguire il percorso di conservazione della memoria storica del passato contadino.

Il programma di ogni edizione è ampio e diversificato e si rivolge sia ad un pubblico affezionato che ama la buona cucina della tradizione divertendosi con le migliori orchestre di liscio, che a una platea giovane con proposte musicali e di intrattenimento.

La tradizionale e suggestiva sfilata rievocativa, la battitura sull’aia con le scene di vita contadina, la mostra fotografica dei nostri ricordi e i mercatini artigianali completano la nostra offerta che vuole essere ampia e variegata per soddisfare tutti i desideri di stare insieme piacevolmente.

Trevi
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Trevi
 

Dove trovarci