Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Gli elfi di Babbo Natale

  • santa_claus_1790949_960_720.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 17/12/2019 11:30:18

Paese che vai... storia che trovi!
Ovunque voi abitiate, qualunque siano le vostre tradizioni natalizie... siamo sicuri che anche a voi abbiano raccontato la storia degli "aiutanti" di Babbo Natale!
Già, perchè quel signorone grande e grosso, con la barba morbida e folta, da tanti anni si adopera per rendere felici (in un'unica notte!!!) i bambini di cinque continenti diversi.
E allora deve preparare la slitta, il sacco con i regali, controllare le renne e le previsioni meteo... per partire in orario e consegnare in tempo tutti i doni!
Ecco qua che entrano in gioco i famosi "folletti" o "elfi".... i preziosi aiutanti dalla caratteristiche orecchie a punta e dalla statura minuta, che lavorano instancabilmente per far sì che, anche quest'anno, vada tutto per il verso giusto!




Ma da dove ha origine la tradizione degli elfi?
Si tratta sicuramente di una leggenda nordica, ambientata nelle fredde terre tra la Lapponia ed il Polo Nord, dove queste dolci creature vivono durante l'anno, vestiti con deliziosi e buffi abitini dai colori tipicamente natalizi, quali rosso e verde.
Tuttavia, seppure originata in Nord Europa, la storia degli elfi è stata ripresa e modificata dagli americani, che l'hanno rivisitata e trasformata ad hoc, proprio per renderla più attuale, in concomitanza del periodo delle festività invernali.

E se per caso vi chiedeste chi sono i folletti più famosi della "crew" di Babbo Natale...
ecco qui alcuni nomi!
- Alabaster Snowball, che gestisce la lista di Babbo Natale;
- Minstix Pepper, il guardiano della dimora segreta di Babbo Natale;
- Sugarplum Maria, l’assistente della moglie di Babbo Natale nonché sua aiutante in cucina;
- Wunorse Openslae, responsabile della manutenzione della slitta e delle renne di Babbo Natale.


La fantastica avventura sta per cominciare... grazie al contributo di tutti!






Perugia
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Perugia
 

Dove trovarci