Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Giochi de le Porte: il bilancio della festa

  • 15548242886_b4ac3afa5e_k.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 03/10/2019 11:58:21

Si è conclusa anche quest'anno, con grande successo e soddisfazione per l'intera comunità gualdese, la 42° edizione dei Giochi de le Porte (27/28/29 settembre), un'avvincente manifestazione, nonché festa, particolarmente sentita da tutta la cittadinanza, e non solo.
Un bilancio assolutamente interessante, che ha riguardato un po' tutti gli aspetti: da quello più prettamente ludico, con la riuscita della festa e dei giochi stessi, all'aspetto più prettamente turistico, che ha interessato e riguardato i numerosi turisti accorsi per l'occasione, non solo dai vicini comuni, ma anche da fuori regione e addirittura dall'estero.
Un grande bacino di utenza, che ha coinvolto, direttamente, anche le strutture alberghiere che hanno fatto registrare il sold-out, oltre alle strutture adibite alla ricezione dei turisti in camper, anch'esse  al completo durante quel periodo.
Un bel successo che ha premiato, in primis, il grande impegno che viene costantemente profuso dalle istituzioni coinvolte, come il Comune di Gualdo Tadino, il Polo Museale ed l'Ente Giochi de le Porte, oltre alla comunità nel suo complesso.


Gualdo Tadino
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Gualdo Tadino
 

Dove trovarci