Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Il grande pianista gualdese Francesco Demegni

  • img_20180302_wa0001.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 18/09/2019 10:41:24

La nostra bellissima regione non vanta solo grandi bellezze naturalistiche e panorami incredibili, ma ha avuto anche la fortuna di dare i natali ad incredibili artisti, non solo del passato ma anche dei nostri giorni.
A tal proposito, oggi vogliamo ricordare un eccellente nome, un grande artista e musicista, tale Francesco Demegni, gualdese di nascita, ma adottato da tutto il mondo per le sue incredibili performance musicali.
Ebbene sì: una vita completamente dedicata all'arte, che ha saputo donargli tante soddisfazioni. Formatosi, infatti, presso l'Universtà della Musica di Roma, e poi immediatamante inseritosi nel mondo discografico, è riuscito fin da subito ad emergere e ad attirare l'attenzione delle grandi case discografiche internazionali, come la New Grammophon tedesca e le etichette americane di Sony e Warner, grazie alle quali la sua musica è riuscita a raggiungere le alte classifiche musicali.
Una vita, dunque, fatta di sacrificio ma anche di grandi successi, che lo hanno portato addirittura a lavorare in Italia, presso il celebre palco di Sanremo, al fianco di grandi artisti, come Ramazzotti, Venditti, Renato Zero e Pino Daniele.
Oggi la sua carriera artistica √® messa a disposizione delle nuove leve, per le quali cerca di assurgere a ruolo, non solo di modello, ma di guida e di insegnamento, fornendo, al contempo, attraverso i suoi corsi, una vetrina per i futuri talenti, con la possibilit√† di realizzare proprie discografie di grande qualit√†. 

Vai all'evento: Francesco Demagni in concerto


Fonte: quotidianodellumbria.it

Gualdo Tadino
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Gualdo Tadino
 

Dove trovarci