Login


L'utente accedendo accetta implicitamente Privacy e Cookie Policy del sito
Prendi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy del sito UmbriaIN
 

Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Solomeo Rinascimentale

  • fila_3.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 17/09/2019 10:33:25

Un' interessante occasione per visitare il bellissimo borgo di Solomeo (Corciano) è rappresentata dalla rinomata festa "Solomeo Rinascimentale", che si celebra ogni anno proprio durante il periodo estivo.
Infatti, durante gli ultimi giorni di Luglio, il paese si appresta a vivere un viaggio nel tempo, che catapulta i suoi abitanti ed i tanti curiosi e turisti che accorrono, in un'epoca lontana dalla nostra, contraddistinta da momenti di gioco, festa e giubilo.
Non solo menestrelli, giocolieri e giullari che intrattengono con spettacoli suggestivi ed interessanti, ma anche un'ottima cucina della tradizione, per rievocare gli antichi sapori della cucina di una volta.
Inoltre, per le vie del borgo, illuminate dalla luce delle fiaccole che rende ancora più suggestiva la passeggiata, è possibile ammirare mostre di arti e mestieri e spettacoli di falconeria.
La festa, nata nel 1979, continua ancora oggi ad allietare questo ridente borgo, grazie soprattutto all'impegno profuso dalla Società Filarmonica di Solomeo ed alla festosa e sempre attiva partecipazione degli abitanti stessi.


Foto di Filarmonica di Solomeo


Corciano
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Corciano
 

Dove trovarci