Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

WAO Festival San Venanzo

  • 1_1.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 30/08/2019 11:26:15

Quando pensiamo alla nostra regione, pensiamo ad un luogo ameno fatto di vecchie case in pietra, viuzzole strette e piene di fiori, anziani seduti fuori alla porta di casa loro, magari chiacchierando del più e del meno con i vicini.
Pensiamo all'Umbria come un luogo di villeggiatura per coppie, famiglie o pensionati, che cercano un riparo dalla frenesia di tutti i giorni.
Ed è vero! Nessuno può mettere in discussione il suo appeal fortemente orientato ad un certo tipo di turista.
Eppure, è un luogo anche per giovani, e non perché ci sono solo piscine, feste o parchi divertimenti, ma perché c'è il WAO Festival.
L'antitesi del ballo liscio, del ballo di coppia e da balera; l'antitesi della sagra di paese, è ciò che attrae i giovani, con un range di età molto vario.
Il WAO Festival, che si tiene proprio a San Venanzo, è un grande momento di incontro per i giovani, provenienti non solo dalle zone limitrofe, ma anche da più lontano, in quanto si organizza in uno scenario naturalistico d'eccezione, quale quello del Monte Peglia.0
Un grande evento all'insegna dell'insegnamento e del divertimento, basato sulla musica, sulla cultura e sul benessere. Vengono, ad esempio, organizzati interessanti workshop su temi connessi alla guarigione globale, alla visione olistica e all’eco-architettura.
Ma anche approfondimenti sul tema del benessere psico-fisico, veicolati anche attraverso la pratica dello shiatsu e dell'ascolto delle campane tibetane (tecnica di rilassamento).
Il Wao Festival, durante i giorni di seminario, si adopera anche per infondere la percezione della necessità di un futuro sostenibile, accrescendo la consapevolezza all'interno dei cuori e delle menti dei suoi partecipanti di essere parte integrante di una moltitudine, all'interno della quale l'essenziale è l'esperienza di condivisione, affinché insieme si possa creare un futuro positivo per tutti, non solo oggi, ma anche per le generazioni future.



Letto: 1369 volte

San Venanzo
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di San Venanzo
 

Dove trovarci