Login


L'utente accedendo accetta implicitamente Privacy e Cookie Policy del sito
Prendi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy del sito UmbriaIN
 

Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

La Sagra della Frittella

  • donuts_4196093_1920.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 16/05/2019 10:42:52


Ogni estate, nel mese di luglio, a Pozzo di Gualdo Cattaneo si festeggia la frittella, con un'apposita sagra dedicata.
La frittella, che è un dolce fritto dalla forma piatta e tondeggiante, può essere servito sia semplice con granella di zucchero, sia con cioccolato o altre leccornie, e sicuramente sarà in grado di catturare i palati di grandi e piccini.
Si tratta di un evento con una lunga tradizione alle spalle, essendo ormai giunto alla sua 38° edizione.
Durante le giornate dedicate, viene allestito uno stand gastronomico all'interno di un bellissimo e rilassante contesto, contornato da tipiche piante di ulivo, con la possibilità sia di mangiare all'aperto, che al chiuso, grazie ad una struttura in legno con ampie vetrate che affacciano sulla pista da ballo.
Infatti, in tale occasione, si potrà anche danzare in compagnia delle migliori orchestre, e gustare, oltre che le specialità della sagra, anche i tipici piatti locali.
Ad accompagnarvi ai tavoli ed a servirvi ci saranno le persone del posto, che con gentilezza ed ospitalità, vi faranno sentire come a casa vostra! Provare per credere!


Gualdo Cattaneo
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Gualdo Cattaneo
 

Dove trovarci