L’incontro si svolgerà nella sala dell’ex refettorio della Biblioteca Sperelliana di Gubbio.

Durante il concerto saremo comandante seduti su seggiole per cantare, ci vorrà, insieme la potenza dei mantra!

La parola Mantra è composta da due parole Mana (mente) e Tra (liberazione), quindi un Mantra è una vibrazione sonora che libera la mente.

I Mantra del Sanscrito sono la manifestazione sonora di ogni realtà universale, sono vibrazioni sonore che creano la pace mentale, agiscono sulle varie parti del cervello ed hanno profondi effetti positivi sulla mente conscia e subconscia. Possiamo definire i Mantra la semplice medicina universale adatta ad ogni essere umano. Inoltre, sono un'astronave sonora per un meraviglioso viaggio spirituale.

Semplicemente fermati, rallenta, semplifica, rilassati, respira con calma, credi in te stesso/a ed ascolta con amore. Ricorderai qualcosa che hai sempre saputo.' da 'Veda Mantra' di Giorgio Cerquetti

La voce di Thea accompagna l'ascoltatore in un viaggio spirituale, profondamente meditativo, attraverso il potere terapeutico dei Mantra dell’Himalaya, dei suoni sacri delle campane tibetane, dell’harmonium e di suoni dall’India.

BIOGRAFIA

Thea è un'artista spirituale internazionale. Cantante di Mantra, scrittrice, relatrice, yogini.

Ha focalizzato la sua pratica spirituale sul potere del suono come meditazione, considerandolo un ponte terapeutico di collegamento tra il visibile e l’ invisibile, tra il corpo e la mente.

Da anni viene invitata in importanti festival, convegni nazionali e internazionali per tenere seminari e conferenze sulla filosofia vedica, i Mantra in sanscrito e la conoscenza spirituale dello Yoga.

La voce speciale di Thea unisce atmosfere orientali e occidentali in uno stile musicale unico, e l’energia sacra che anima i suoi concerti spirituali crea un’armonia tra queste varie culture.

Si è laureata con il massimo dei voti al Conservatorio Rossini di Pesaro. Grazie a una borsa di studio, Thea ha arricchito la sua formazione artistica al Conservatorium van Amsterdam in Olanda. Grazie a un’altra borsa di studio, ha vissuto un anno sull’Isola di Java (Indonesia), dove si è specializzata in Sindhenan, canto Gamelan della tradizionale giavanese, danza e musica tradizionali locali. Ha studiato presso il prestigioso Indonesian Institute of the Arts di Surakarta (ISI) dove ha approfondito la conoscenza dei dei canti sacri nella vocalità spirituale orientale. Nel corso degli anni ha studiato con grandi Maestri e si è esibita con artisti di fama mondiale.

Ha diffuso la pratica spirituale dei Mantra in Italia e in India. Durante la sua permanenza in India, in particolare nelle città di Rishikesh, Varanasi e Calcutta, sulle rive del fiume Gange, Thea ha vissuto intense esperienze spirituali in armonia con l'antica tradizione vedica. Dal 2013 Thea tiene concerti, conferenze e seminari in Italia, Europa, India e America.

La sua musica è stata selezionata come colonna sonora per due film in Italia: “Il Fascino dell'Impossibile” (2015) del regista Silvano Agosti e "Choose Love" (2018) del regista Thomas Torelli.

Ha pubblicato 4 CD cantando i Mantra in sanscrito: - Mantra Yoga (2015)

- Guru Mantra (2016)

- Vaikuntha Mantra (2018)

- Divine Mantras (2020)

Nel 2020 è uscito “La Conoscenza Spirituale dello Yoga”(libro + 2 Cd) edito da OM Edizioni. Ha tenuto conferenze collaborando con grandi personalità nel campo della religione (Don Sergio Mercanzin, Russia Ecumenica), della medicina (Dott. Claudio Corbellini), della psichiatria (Dott. Alessandro Meluzzi), ed è stata invitata da Personaggi TV italiani come il giornalista musicale Red Ronnie, per parlare di filosofia indiana, di Yoga e cantare i sacri Mantra dell’Himalaya nei suoi programmi. Ha partecipato due volte al Convegno Internazionale di parapsicologia a Montesilvano (Pescara), è stata invitata a tenere conferenze, seminari e concerti: al Festival del Cinema di Fano, al Salone del Libro di Torino, al Circolo dei Lettori di Torino.

E’ stat invitata a vari programmi televisivi: Domenica in (Rai Uno), Oggi è un altro giorno (Rai Uno), Quelli che il Calcio (Rai Due), Laboratorio Salute (Telecolor). Ha

tenuto concerti di Mantra gratuiti sponsorizzati da Carlo D’Amario, per Vivienne Westwood worldwide, esibendosi a Londra, Parigi, New York, Los Angeles e Milano. E’ stata invitata al Festival dell’Oriente, al Ratha Yatra Milano, al Ratha Yatra di San Francisco, e in tanti altri Festival.

Ha scritto diversi articoli, collaborando con riviste olistiche nazionali e mensili di medicina alternativa, in formato online e cartaceo, come L’Altra Medicina, Vivere lo Yoga, Medicina Alternativa, DBN Magazine, Orizzonte Zero, Lux