Peripato fotografico, la fotografia in giardino.
Date: domenica 25 luglio, 22, 29 agosto.
Orari: dalle 11.00 alle 17.30.

Come funziona:
One day workshop (teoria e pratica) intorno alle tematiche relative alla fotografia, alla scrittura e alla letteratura.
11.00 caffè, inizio tavoli di lavoro;
13.00: pausa pranzo;
14.00: seconda sessione.

Programma e tematiche
Domenica 25 luglio: letteratura fantastica e fotografia, teoria e pratica.
Sabato 22 agosto: la narrative art, teoria e pratica.
Domenica 29 agosto: fotografia e scrittura, teoria e pratica.

E' possibile partecipare ad uno o a tutti gli incontri purché ad ognuno si raggiunga un numero minimo di 4 iscritti. Gli incontri sono riservati ad un massimo di 15 persone.

Iscrizioni
La quota per una giornata è di 62 euro. Chi partecipa ad uno o a più incontri riceverà uno sconto sul costo totale di iscrizione.
Per iscriversi è necessario versare la quota. Effettuare un bonifico e mandare una mail di conferma a incontridifotografia@gmail.com alla quale seguirà il rilascio della ricevuta.
Intestatario: Valeria Pierini
IBAN: IT41V3608105138238674938676
NB: In caso di rinuncia da parte dell’interessato prima dell’inizio del laboratorio l’acconto versato non sarà restituito. In caso di retrocessione a laboratorio iniziato, la quota versata non sarà restituita.
In caso i laboratori non partano per mancanza di iscritti o per altri motivi di grave entità le quote versate saranno interamente restituite.

Bio
Incontri di fotografia è uno hub, attivo principalmente in Umbria, creato da Valeria Pierini e finalizzato alla divulgazione e alla didattica d’arte relativa alla fotografia e alle contaminazioni con altre forme espressive, organizza corsi e workshop di arte e fotografia anche on line per adulti e bambini collaborando con associazioni di settore e scuole. Da tre anni tiene talk a Perugia con artisti e operanti nei settori della comunicazione e dell'arte. www.incontridifotografia.it

La docente
Valeria Pierini (Assisi, 1984) è un'artista fotografa umbra laureata in comunicazione di massa.
La sua ricerca artistica si muove traendo ispirazione dalla letteratura e dalla filosofia
e dallo storytelling.
Ha esposto in numerose collettive e personali in Italia e all’estero, tiene corsi e workshop, per adulti e ragazzi, in associazioni scuole ed università. I suoi lavori sono stati selezionati in molti concorsi e festival nonché ampiamente pubblicati.
Tra le ultime esposizioni e pubblicazioni: 'Almost' relativo a quanto prodotto durante la residenza artistica a Derry (Irlanda del Nord) e 'PAN – uno studio sull'isolamento', ebook prodotto durante il lockdown insieme ad alcune classi dei suoi corsi di fotografia. Con il ciclo di lavori nord irlandesi è stata finalista del Premio MIA, ha vinto il premio Still young all'interno del SI Fest di Savignano Sul Rubicone e PHC – Capalbio fotografia.
www.valeriapierini.it