Un ritiro in silenzio è un’occasione preziosa per vivere con consapevolezza ed assaporarne la qualità profonda. È un’occasione preziosa perché la nostra vita quotidiana scorre tra continue sollecitazioni e pensieri. Tre giorni dedicati al “non-fare”, all’osservare, al riflettere e meditare sulle questioni centrali del vivere sono indubbiamente rari per la maggior parte di noi. Il ritiro è organizzato in modo da fornire una dimensione molto semplice, dove nessuna attività non essenziale viene proposta. Le giornate si svolgono in completo silenzio a parte i dialoghi meditativi del mattino e della sera. Questi dialoghi sono un riflettere insieme in modo libero da pressioni di ogni genere, con gentilezza e lentezza; approfondiranno il tema della consapevolezza, della meditazione e del metodo partendo dalle parole citate.

Il programma delle giornate, oltre i dialoghi e alla condivisione dei pasti, prevede dei momenti di condivisione del silenzio e delle passeggiate nella natura.
Il ritiro incomincia con la cena di giovedì 23 aprile e termina con il pranzo di domenica 26. Il costo totale è di euro 195.
Il facilitatore del ritiro è Santi Borgni. Da venti anni propone e facilita ritiri ispirati a J.krishnamurti basati sul dialogo e sul silenzio.

Informazioni: tel. 3331658544 santandrea@casadellapace.org www.casadellapace.org