Dolci d’Italia è il nuovissimo Festival Nazionale dei dolci tipici italiani organizzato da Epta Confcommercio Umbria nel centro storico di Spoleto dal 1 al 3 novembre 2019.  L’idea dell’evento è quello di celebrare tutti gli aspetti della  tradizione dolciaria italiana e di promuovere il territorio umbro e la  splendida città di Spoleto.


Tanti gli obiettivi del Festival, espressi al meglio in quattro aree tematiche: Taste, Lab, Exhibition e Entertainment. Quattro aree per esprimere al meglio le tante anime del dolce italiano  di qualità, con appuntamenti degustativi, spazi dedicati ai dolci regionali, esposizioni di dolci artigianali dove assaggiare e acquistare, appuntamenti culturali per scoprire le novità del mondo della pasticceria e tanto altro. Non mancheranno cooking show e momenti studiati per divertire e coinvolgere i bambini grazie al format Piccoli Pasticceri crescono.


Presenti a Spoleto anche importanti ospiti!

La mattina del 2 novembre sarà possibile vedere all’opera il bravissimo Damiano Carrara che terrà un cooking show presso il complesso di San Nicolò. La sera sarà possibile immergersi nella musica di Dolcenera, in concerto al teatro Caio Melisso. Tra gli altri grandi nomi, il pubblico troverà anche: Alessandro Crispini, campione gelateria; Emanuele Di Biase, vegan pastry chef, e Francesco Favorito, pasticcere gluten free.


L’atmosfera del Festival diventerà ancora più accattivante grazie al bellissimo centro storico di Spoleto, con i suoi edifici storici, le sue vie e  piazze e i tanti suggestivi scorci che hanno reso celebre la città in  tutto il mondo.


L’appuntamento con il mondo della dolcezza è a Spoleto dal 1 al 3 novembre 2019 con Dolci d’Italia!