Siamo lieti di invitarvi a quel che si preannuncia un avvenimento di grande rilievo intorno alla poesia contemporanea, intesa nella sua specificità internazionale ed europea.

#Poesiæuropa ha tra i suoi obiettivi principali una riflessione sull'unità d'Europa. Nello specifico, vuole portare a una viva discussione sulla situazione culturale e politica europea a partire dalle voci della poesia, per riconsiderare il valore delle radici umanistiche e spirituali dell’Europa e costruire insieme visioni per il futuro. L’iniziativa, articolata in momenti di dibattito, traduzione e reading, riunirà autori dai diversi paesi, ed è stata suggerita anche dall’uscita dell’antologia “Grand Tour. Reisen durch die junge Lyrik Europas” (Hanser Literaturverlage 2019). Per l'occasione d'eccezione un'eccezionale scenografia: l'Isola Polvese, la più grande delle isole del Lago Trasimeno e uno dei tesori naturalistici d'Italia.

L’appuntamento prevede la partecipazione gratuita del pubblico ed è rivolta a tutti coloro che vogliano costruire un dialogo di orizzonte europeo.

Vi aspettiamo il 13 luglio per vivere insieme questa esperienza.

Prenotazioni:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd00iZoaIhGzkZF5GIMakGi4sRgOyZwCVc4gtfltfMb-9YjXg/viewform?fbclid=IwAR3-bULVAUMwRJZUGvmohOsSW9kysJNWDSLYKds-n8PNiivQwR5AELrj3U4