Il 21 Giugno è la Festa Europea della Musica.


Il Ministero dell'Immaginazione Pubblica vi invita ad un evento dedicato non soltanto alla fruizione di musica, ma anche all'esercizio del pensare la musica: da un punto di vista professionale, con l'intervento di Doc Servizi Umbria, e in ottica sperimentale e creativa con la singolare commistione di musica e cinema che è al centro della ricerca del Ministero in ambito di produzione artistica.


Programma:

17.30 - Di mestiere che lavoro fai? / Incontro pubblico sui mestieri creativi a cura di Daniela Furlani, workshop a cura di Andrea Ponzoni “I diritti degli artisti: il diritto d’autore, i diritti connessi, le opportunità”. Un breve excursus sui diritti degli autori e degli artisti, con un focus specifico sulla descrizione della filiera produttiva.

19.00 - Ylenia Lucisano - “Punta da un chiodo in un campo di papaveri” showcase

19.30 - Comizi sul cinema / Proiezione pubblica della prima parte dell’indagine transgenerazionale sull’idea e la trasformazione del cinema (a cura del Ministero dell’Immaginazione Pubblica, Manuel J. Lasaph e Giacinto Compagnone)

20.00 - "Cosa è per te il cinema? dialoghi e incontri cittadini sulla settima arte" / Modera Cristina Bellettini (Vado al Cinema)

21.00 - PHOTOKIN, pt. I / Rassegna di sonorizzazioni d’autore

N3mora Proj. > Alice in Wonderland (C.M. Hepworth, P. Stow, 1903)

Formant Value > Ballet MĂ©canique (F. LĂ©ger, 1924)

Daniel Dela Crew > Romance Sentimentale (S. Eisenstein, G. Aleksandrov, 1930) / The Goat (B. Keaton, 1921)

Klidas > Das Cabinet des Dr. Caligari (R. Wiene, 1920)


Cell: 351 508 8563