Osserveremo da vicino uno dei territori più belli del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Durante il percorso, osserveremo i terreni, dove, in autunno, viene coltivata la lenticchia IGP di Castelluccio di Norcia. Inoltre lo spettacolare panorama sul Monte Vettore farà da cornice all’ itinerario. DA NON PERDERE!!!


Itinerario:
- 8 km circa (ad anello)
- dislivello totale: 140 metri circa
Tempo di percorrenza:
– 3:30 / 4:00 ore circa (soste non comprese)
Difficoltà:
-EAI (Escursione in Ambiente Innevato)

Partecipanti: La ciaspolata è adatta ad adulti e ragazzi con età non inferiore ai 14 anni. La quota di partecipazione all’ evento è di 15 euro* (+ noleggio ciaspole) per gli adulti e 10 euro* (+ noleggio ciaspole) per i ragazzi. POSTI LIMITATI!!! N.b: in caso di mancanza di neve, si effettuerà un' escursione.

Punto di ritrovo: Al momento della conferma verrà inviata la posizione.

Come aderire all’evento: L’adesione all’ evento deve essere effettuata entro il venerdì della settimana dell’evento ai seguenti contatti
Tel. 334-8302603 sniproad@gmailcom


Simone Giancarlini – Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE.

*Inoltre la quota individuale comprende servizio guida con assicurazione RCT.
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.

Consigli Utili per le Escursioni:
L’abbigliamento consigliato è invernale a strati: Scarponcini alti da trekking, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante, softshell (anti-vento), berretto lana, pile, k-way, scalda collo, occhiali da sole, bastoncini da montagna (molto importanti per la discesa). E’ consigliato anche un cambio da tenere in automobile.
All’ interno dello zaino: Acqua (2,5 litri), barrette energetiche, frutta, crema solare.