Nel weekend dal 3 al 4 Novembre 2018 a Trevi si svolge “Festivol - Trevi tra olio, arte, musica e papille” l'evento che celebra l’olio nuovo e la prima spremitura giunto alla sua 12esima edizione.

Come ogni anno, il programma si presenta ricco di iniziative ed eventi con la mostra mercato, le degustazioni e molto altro. A partire dalle ore 9,00 del sabato apriranno i mercati del contadino e delle pulci e a seguire l'escursione tra gli olivi, la caccia al tartufo, visite didattiche per bambini.

Lungo la due giorni della manifestazione non mancheranno quindi eventi dedicati a "l'olio nuovo" e tanti eventi collaterali: visite ai frantoi, menu a base dei Presidi Slow Food nei ristoranti del borgo, mercato dei Presidi Slow Food, bruschette in piazza, raccolta delle olive, ma anche trekking urbano e naturalistico a piedi, il volo sopra la città a bordo di ultra leggeri,la castagnata nel paesino di Manciano, la Mostra Nazionale Bonsai, visite guidate per la città, Massaggi viso e mani all'olio di oliva e concerti a cielo aperto per le vie e piazze del centro storico cittadino. Una manifestazione per tutti i Gusti!

FestivOL coinciderà con l’inaugurazione di Frantoi Aperti, la manifestazione regionale dedicata all’olio extravergine di oliva.