CAREZZE DI VOCE - corso di massaggio neonatale e riabilitazione del pavimento pelvico.

Dopo la nascita il bambino riesce a calmarsi immediatamente con la voce della mamma che gli porta sollievo e crea la condizione per abbandonarlo al sonno.
Entrare in contatto con il proprio bambino, attraverso il contatto, il tocco, lo sguardo, la vibrazione vocale e il gioco.
Attraverso il "contenimento fonico " il bambino si sente al sicuro e avvolto da coccole sonore.
Le vibrazioni e il contatto provocano un massaggio molto profondo che scende attraverso la pelle fino agli organi interni del neonato, dandogli piacere e benessere.

Inoltre con il canto, il respiro, la voce ed esercizi mirati, è possibile ritonificare i tessuti del pavimento pelvico della mamma dopo il parto.

IL CORSO PREVEDE 5 INCONTRI DI GRUPPO

Ogni incontro è suddiviso in :
- accoglienza con un canto, condivisione tra mamme.
- massaggio vibrato attraverso il tocco, le carezze e le vibrazioni vocali della mamma con vocalizzi (ad ogni incontro si massaggerĂ  una parte specifica del corpo del bambino e verrĂ  abbinata una filastrocca o un canto). Inoltre prima di massaggiare il bambino, la mamma sperimenterĂ  il massaggio prima su se stessa con un auto massaggio per ogni parte del proprio corpo.
- esercizi mirati per la ritonificazione del pavimento pelvico attraverso il soffio e il canto
(verrà fornito un vasto repertorio affinché la mamma possa comunicare con il proprio bimbo cantando).

DESTINATARI

Il corso è adatto a qualsiasi donna, indipendentemente dalla sua capacità vocale e di intonazione. L’attività vocale si incentrerà nell’esercizio di vocalizzi semplici, finalizzati alla ricezione dei segnali del proprio corpo e all’attivazione di una relazione con il proprio bambino.