LOGIN   
 
Pulisci

Gruppo Volontari Prot. Civile Foligno

Associazione No Profit

Il 16 Giugno 1995 viene istituito a Foligno il Gruppo Volontari Protezione Civile “Città di Foligno” in conformità della Legge 24.02.1992 n. 225 e in base alle disposizioni emanate dal DPR del 21.06.1994 n.613.

Su di noi

Il Gruppo è apartitico, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale attraverso l’esercizio di attività di Protezione Civile.
Il Gruppo Volontari Protezione civile “Città di Foligno” fa parte della Consulta Comunale e Regionale del Volontariato di protezione civile; è iscritto inoltre all’Albo delle Associazioni del Comune di Foligno, al Registro Regionale del Volontariato, settore protezione civile e all’Elenco Nazionale istituito presso il Dipartimento di Protezione civile.
Fiori all’occhiello della nostra attività sono rappresentati dal Settore Tecnico-Logistico, dalla grande efficienza e competenza del Settore Telecomunicazioni “Foligno Radio”, dal Gruppo Sub che vanta al suo interno l’esperienza di 5 istruttori della C.M.A.S. (Confederazione Mondiale Attività Subacquea) e dalla S.O.V. (Sala Operativa Volontariato), dove sono in funzione una stazione meteo e una stazione sismica, inaugurata nel Dicembre del 2000.
L’attività del Gruppo è sempre in continua evoluzione: periodicamente organizza corsi base di protezione civile, corsi d’aggiornamento, esercitazioni congiunte con altre Organizzazioni di Volontariato per favorire la conoscenza e la cultura di protezione civile.
Il Gruppo collabora attivamente con l’I.E.S.N. Italian Experimetal Seismic Network.
Altro obiettivo dell’Associazione è l’informazione alla popolazione e alle scuole sui rischi del nostro territorio

  • Condividi l'attivitĂ 
  • Riferimenti