Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

La Pasqua nel Mondo

  • PASQUA_NEL_MONDO_FOTO.jpg

Il Post

  • Scritto da: Nicola Baruli
  • Il: 31/03/2021 10:54:25

La Pasqua per tutti noi significa stare vicini alle persone che si amano con uova di cioccolato o viaggi. In alcune parti del Mondo però, tale festività viene festeggiata nei modi più bizzarri e noi oggi ve ne vogliamo illustrare alcune.

In Romania la tradizione pasquale è caratterizzata dalla “battaglia delle uova”, campionato che consiste nel colpire due uova sode una contro l’altra: l’uovo con il guscio più duro vince e il perdente si deve mangiare tutte le uova rotte!!!

In Svezia i bambini si truccano come se fosse Halloween: si dipingono il viso, trasportano una scopa e poi vanno a bussare alle varie porte per riempire il loro sacchetto di caramelle e cioccolato.

In Germania i tedeschi decorano i loro alberi con uova colorate dando vita a delle vere e proprie piante pasquali che riempiono le strade cittadine annunciando la primavera.

In Finlandia si crede che degli spiriti maligni vaghino il sabato prima di Pasqua e per questo motivo vengono accesi grandi falò e si vestono da streghe. Inoltre sono soliti mangiare il mämmi un dessert composto da farina di segale, melassa e buccia d’arancia.

In Salvador uomini travestiti da diavoli percorrono le strade frustando tutti gli spettatori che incontrano, tale usanza simboleggia la lotta di Gesù contro la tentazione.

Nelle Filippine invece la Pasqua si festeggia tramite alcune processioni durante le quali alcuni devoti si autoflagellano e crocifiggono per condividere il dolore di Cristo.

Infine in Spagna delle confraternite organizzano processioni e spettacoli teatrali per rivivere la via crucis di Cristo.

Ogni paese avrà anche le proprie usanze e i propri costumi, ma la Pasqua mantiene in qualsiasi parte del Mondo il proprio fascino, trascorrendo un giorno pieno di felicità e armonia da condividere con tutti.

Info by: edreams.it

Foto by: libreriamo.it



Letto: 256 volte

Perugia
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Perugia
 

Dove trovarci