Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

La bellissima Spello

  • 51928027_2357173251194152_5935077863093960704_n.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 29/10/2019 10:32:41

Avete presente quei borghi incantati, che vivono di magia propria?
Spello è uno di quelli.

Il bellissimo borgo umbro, famoso in tutto il mondo per le sue mille bellezze, non ha bisogno di grosse presentazioni, perché la sua fama lo precede, non solo in Italia, ma addirittura in tutto il mondo.
Infatti, quando si parla di Umbria, cuore verde d'Italia, diventa istintivo fare alcuni celebri nomi, come Assisi, Perugia, Spoleto, Orvieto, Spello e così via.
L'autentica bellezza di questi luoghi è oramai evidente agli occhi di molti, anzi di moltissimi.
E se per caso, ci fosse ancora qualcuno che non conosce questi incantevoli posti, allora non perdetevi la lettura che segue.

Spello è un fantastico borgo umbro, dolcemente arroccato sulle colline umbra, in uno splendido contesto naturalistico ed urbanistico, tra Spoleto e Perugia.
Percorrere le sue vie ed i suoi viottoli vi riporterà indietro nel tempo, assaporando tempi lontani, ma al contempo vicini.
Stupiscono i suoi caratteristici vicoli pieni di fiore e colore, la bellezza delle sue magnifiche infiorate che ogni anno, nella tarda primavera/prima estate, attirano moltissimi turisti, che accorrono fin qui per ammirare i disegni realizzati su strada e decorati con i fiori più colorati e più belli del circondario.
La sua struttura, d'antica data, fatta di possenti mura e bellissimi torrioni, vi permetterà di godere di un fresco riparo durante le giornate estive più assolate.
A Spello ci sono un'infinità di luoghi da scoprire e di prelibatezze da assaporare...e noi vogliamo mostrarvele giorno per giorno...
perciò continuate a seguirci perché noi faremo di tutto per lasciarvi meravigliati di fronte a cotanta bellezza!

Foto di Spello città d'arte e dei fiori



Letto: 1602 volte

Spello
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Spello
 

Dove trovarci