Login


L'utente accedendo accetta implicitamente Privacy e Cookie Policy del sito
Prendi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy del sito UmbriaIN
 

Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Il bellissimo borgo di Trevi

  • UMBRIAIN_TREVI_1.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 23/09/2019 12:09

La bellissima Trevi si trova arroccata sull'altura di una collina, dall'alto della quale domina la vallata tutt'intorno: uno splendido scenario che spazia da Spoleto, a Montefalco, fino a Foligno.
Insomma, un belvedere che fa davvero invidia!
La struttura urbanistica di Trevi è davvero singolare: sembra quasi una chicciola, dal momento che i suoi cerchi concentrici, che ne determinano la rete di strade e viuzze, sembra dall'alto la "casetta" di una lumaca.
Trevi, inoltre, è conosciuta come "città dell'olio" ed è inserita nella lista dei Borghi più belli d'Italia.
Nei suoi dintorni si trovano, infatti, immense distese di piante di ulivi, che in maniera ordinata ed armonica disegnano il contesto naturalistico circostante.
La sua storia affonda le radici in tempi piuttosto lontani: risalgono, ad esempio, agli antichi Romani le poderose mura che si ergono a difesa della cittadina.
Tra le testimonianze medievali, si ricordano, invece, la Porta del Bruscito, quella del Cieco ed in ultimo quella di S. Fabiano.
Il cuore pulsante della città è costituito, nel centro storico, da Piazza Mazzini, dove si trovano l'elegante Palazzo comunale del XIII secolo e la torre civica. 

A Trevi ci sono numerose occasioni di intrattenimento e di divertimento! Ma non vogliamo svelarvi troppo...
Avremo molto di cui parlare nei prossimi giorni!
Continuate a seguirci e a leggere gli articoli del nostro blog!

Trevi
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Trevi
 

Dove trovarci