Login


L'utente accedendo accetta implicitamente Privacy e Cookie Policy del sito
Prendi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy del sito UmbriaIN
 

Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Penna in fiore

  • 4.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 19/07/2019 10:52:28

Quale migliore occasione della primavera per festeggiare i fiori nelle loro infinite specie e varietà?

A Penna in Teverina la domanda è stata presa seriamente e ne è stata fatta addirittura una festa.
Ebbene sì! "Penna in fiore" rappresenta un'ottima occasione per conoscere l'Umbria, spingendosi fino ai paesini più piccoli, che nascondono mille e uno tesori, da scoprire, ammirare e portare nel cuore!
Il borgo di Penna in Teverina, dal tipico carattere medievale, ogni maggio si veste a festa, addobbando i suoi angoli, le sue stradine e le sue piazzette con fiori, piante ornamentali, piante aromatiche, ed erbe spontanee per essere ammirate, comprate, e perché no... addirittura usate in cucina!

                         


La mostra mercato dei prodotti florovivaistici permette ai visitatori che vi si recano di vivere la magia del luogo con occhi diversi, in un'atmosfera rilassante, colorata e profumata, ammirando anche i prodotti artigianali, e passeggiando piacevolmente fino alla suggestiva Piazza di San Valentino, centro del paese, da dove poter ammirare anche l'affascinante Palazzo del Governatore, di stampo rinascimentale.

                


E per chi non sa rinunciare ai sapori della buona tavola, ogni edizione promuove anche stand gastronomici, dove poter gustare, oltre ai tipici piatti della tradizione, anche piccoli assaggi a base di ricette floreali.

Alla prossima edizione... maggio 2020!

Foto di Comune di Penna in Teverina

Penna in Teverina
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Penna in Teverina
 

Dove trovarci