Diventa un esperto nell’arte della creazione di dolci al cioccolato… ma non solo.

Arriva Natale e non sai ancora cosa preparare come dessert? Non vuoi il solito Panettone o Pandoro ma desideri stupire i tuoi ospiti? Allora, prima che sia troppo tardi, ISCRIVITIal Corso di Pasticceria “Il Cioccolato Sottozero” e otterrai gli applausi dei tuoi amici e parenti, sia di quelli grandi e soprattutto dei più piccoli.

Se non vuoi annoiare mai con un dolce scontato e sorprendere con una curiosa e soprattutto gustosa preparazione pasticcera, che sia la giusta conclusione a una serata per Te Importante, partecipa a “Il Cioccolato Sottozeromini corso di pasticceria della durata di tre ore in programma a Perugia mercoledì 14 dicembre 2016 dalle ore 20,30presso l’Hotel “La Meridiana” in via del Discobolo n.42, evento che gode del Patrocinio del Comune di Perugia.
Perugia Capitale Italiana dei GiovaniComune di Perugia
“Il Cioccolato Sottozerofa parte della serie di corsi di gastronomia organizzati nell’ambito del programma didattico “PASSIONE CUCINA” con cui gli esperti che collaborano con l’Associazione “A tavola con Bacco” insegneranno, con professionalità e fantasia, i tanti segreti da utilizzare in cucina.

Durante “Il Cioccolato Sottozeroimpareraia:

  1. realizzare e produrre semifreddi e mousse al cioccolato;
  2. creare le decorazioni che andranno ad abbellire il tuo dolce;
  3. farcire con la mousse al cioccolato un Panettone come dolce per Natale;
  4. abbinare un vino così da studiare il giusto matrimonio organolettico.

Le creazioni realizzate saranno il “giusto stimolo” per creare nella vostra cucina dei meravigliosi dessert attendendo con impazienza di arrivare alla conclusione di un pranzo o meglio ancora di una cena in famiglia o tra amici.

Alessio MargottiniOspite di “PASSIONE CUCINA” sarà Alessio Margottini. Titolare della Pasticceria Millevoglie ha accumulato numerose esperienze professionali tra cui: 3° classificato al Concorso “UN DOLCE PER SAN VALENTINO” – Terni; Nel 2009 – Finalista Awards della Pasticceria – Roma; Nel 2007 – Finalista al GRAND PRIX della pasticceria Luxardo – Bucarest – Romania; Dal 2009 al 2010 – Stage di 3 mesi presso Accademia Boscolo Etoile – Sottomarina di Chioggia (VE); Assistente al docente Gabriele Bozio nel corso base della pasticceria nazionale ed internazionale, pasticceria da ristorazione, gelati e semifreddi; Assistente al docente Donata Pancera nel corso di bilanciamento del gelato artigianale. Nel 2010 CASTALIMENTI (Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell’alimento) – Brescia, Corso di gusto, struttura e conservabilità dei cioccolatini, a cura del Maestro Danilo Freguja, Corso di lavorazione dello zucchero colato, tirato, soffiato e di torte all’inglese, a cura del Maestro Pierpaolo Magni, Corso di pasta lievitata ed utilizzo di lievito naturale, a cura del Maestro Achille Zoia. 2010-2011 Corso di “decorazione al cornetto”, a cura del Maestro Graziano Giovannini.

Gli allievi potranno interagire con il Docente del Corso in una piacevolissima serata da non perdere e infine potranno assaggiare i dolci realizzati insieme a un calice di buon vino!

A tutti i presenti verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione!

Iscriversi al Corso “Il Cioccolato Sottozero” ha un costo di €25,00 per gli iscritti all’Associazione e di €30,00 per tutti gli altri.

Chi desidera partecipare al Corso, deve prenotarsi obbligatoriamente entro venerdì 9 dicembre 2016 inviando una mail a segreteria@atavolaconbacco.it indicando nome, cognome e recapito telefonico di ogni partecipante. Per avere maggiori informazioni telefonare al 338 9676936.

Affrettati… il Corso é a numero chiuso per un massimo di 30 ISCRITTI e si terrà solo se si raggiungerà un numero minimo di 15 PARTECIPANTI.

Ti aspettiamo… ISCRIVITI ADESSO!

Qualora il numero massimo degli iscritti venisse raggiunto prima della scadenza della data d’iscrizione, le prenotazioni verranno inserite in un apposito elenco, in ordine di prenotazione, per integrarle in caso di rinuncia delle persone già prenotate.

La Direzione si riserva la facoltà di rinviare il Corso in caso non si raggiunga un numero minimo di iscritti che permetta il regolare svolgimento delle lezioni. Il pagamento della quota di partecipazione avverrà solamente dopo conferma scritta dell’inizio delle lezioni.

L’Associazione è registrata presso l’Agenzia delle Entrate di Perugia al n.3979 in data 22 aprile 2010 con C.F. n. 94131200548 e non dispone di Partita I.V.A., pertanto non potrà essere rilasciata alcuna fattura ma solo ricevuta di pagamento.